FOTO ARTE PISANI DI DOMENICO PISANI -  Viale Aldo Moro - Rocca di Neto (kr) -  Italy - PI:02756140790 -  TEL. 3480568365

Organizzare un matrimonio

Wednesday, March 15, 2017

La tanto desiderata proposta di matrimonio è arrivata.

Il matrimonio che hai sempre desiderato non sarà più solo solo un sogno. È arrivato il momento di concretizzare tutte le fantasie che per anni hai coltivato nella tua testa.Ma ora cosa si fa? Da dove si incomincia? Abbiamo chiesto a Annarita e Angela di Silasposi, wedding planner di San Giovanni in Fiore, di rispondere ad alcune domande e dare così una mano ai futuri sposi.

 

  

 

Quanto tempo prima bisogna iniziare ad organizzare un matrimonio? 

 

Solitamente un anno prima. Ma mai come in questo caso il tempo è relativo, dipende tanto da cosa vogliono gli sposi per il loro grande giorno, cosa per loro è importante, a cosa non rinuncerebbero mai. Ci è capitato di organizzare un matrimonio anche in 4 mesi e lavorare con coppie che avevano fissato la data 2 anni prima.

 

 

 

 

Fissata la data delle nozze, quali sono i passi successivi da compiere?

 

La prima cosa da fare è contattare la wedding planner. Insieme si comincerà a "disegnare" il matrimonio: stile,  tema, cerimonia, ricevimento cominciando a tradurre i sogni e i desideri degli sposi in un'idea progettuale. Quindi sarà importante stilare una check list delle cose da fare e un crono programma. Tra le cose pratiche, la prima da attuare è valutare la disponibilità della chiesa o di altro luogo per la cerimonia e quella della location per il ricevimento.